Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna Digit: a Prato il festival del giornalismo digitale

PRATO – Torna digit, il festival nazionale del giornalismo digitale, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, si svolgerà il 2 e 3 ottobre a Prato presso la Camera di Commercio.

Il tema della manifestazione quest’anno è  “digitale è cultura”, come dire smettiamo di pensare che la rivoluzione digitale sia solo un fenomeno tecnologico e proviamo a comprendere il cambiamento in toto, aprendoci ad un nuovo modo di vedere e fare le cose, anche nel giornalismo.

Tutti gli eventi, 25 workshop e 2 panel, sono gratuiti e aperti a tutti; per i giornalisti hanno anche funzione formativa ed erogano crediti professionali. (2 per i wrkshp e 3 per i panel), le prenotazioni si raccolgono sulla piattaforma online dell’Ordine dei giornalisti (http://t.co/nCA2dGhx79) e sul sito della Camera di Commercio di Prato (http://t.co/FRMBFU2csq) .

Per chi non riuscisse a prenotarsi online o, per i giornalisti interessati, avesse già prenotato i 3 eventi/mese che concede il regolamento per la formazione dell’Odg, nessun problema,  sarà possibile farlo direttamente durante il festival presso la segreteria della manifestazione.

Per seguire la manifestazione sui social #digit15 il sito è: http://www.dig-it.it/
maggiori informazioni le trovate qui: http://www.lsdi.it/2015/digitale-e-cultura/ e qui http://www.lsdi.it/2015/il-programma-di-digit15/

Tutti gli eventi del Festival saranno trasmessi online in streaming sul nostro canale YouTube:
http://www.youtube.com/channel/UC2nCh8LdKtxk4At1KETkHDw
dove trovate anche tutti i video dell’edizione 2014 del festival

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.