Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Junior Grosseto si prende la rivincita: gli allievi trionfano in Coppa Toscana

Più informazioni su

GROSSETO – Conclude in bellezza la propria stagione la squadra Allievi del Junior Grosseto. La formazione vice-campione regionale guidata dal manager Luciano Varricchio si è aggiudicata, sul diamante di Cerreti a Firenze, la Coppa Toscana di categoria dopo due belle gare ben giocate sia in difesa che in attacco.

Nella prima gara di semifinale, che riproponeva il derby cittadino contro il Grosseto Baseball, dopo un avvio sottotono i ragazzi di Luciano Varricchio si sono sbloccati nella parte centrale della gara per poi concluderla in proprio favore con il netto punteggio di 9-2.

Successivamente è stata disputata la finale che vedeva i maremmani opposti ai campioni toscani del Junior Firenze, che al mattino nell’altra semifinale avevano superato il Siena Baseball. La gara è stata caratterizzata dalla giornata particolarmente ispirata dell’attacco grossetano che supportato da una difesa senza sbavature gli ha permesso di conquistare la vittoria con il punteggio finale fissato sul 10-4.

Grande soddisfazione per i ragazzi di Luciano Varricchio e Paolo Tiberi che dopo il secondo posto in campionato che gli ha permesso di disputare le fasi nazionali di categoria, hanno concluso la stagione nel migliore dei modi conquistando il trofeo regionale.

Questo il Roster della squadra Allievi del Junior Grosseto a disposizione del Manager Luciano Varricchio e del Coach Paolo Tiberi: Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Ettore Battistini, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Ion Doba, Matteo Ferrari, Filippo Milli, Lorenzo Pasqui, Andrea Tarantino, Francesco Tiberi. Dirigenti Accompagnatori: Alessio Chelli, Vincenzo Milli.

Riepilogo della Giornata Finale di Coppa Toscana – Allievi
(Domenica 27 settembre 2015 – Stadio Cerreti)

Semifinali:
Junior Firenze – Siena Baseball 10-5
Junior Grosseto – Grosseto Baseball 9-2

Finale:
Junior Firenze – Junior Grosseto 4-10

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.