Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: frenata in vetta, il Gavorrano resta al quarto posto

Più informazioni su

GAVORRANO – Rallentamenti in vetta nel girone E. La Pianese resta capolista malgrado il secondo pareggio consecutivo. I senesi questa volta pareggiano sul difficile campo del Gubbio. E’ comunque un pari prezioso che lascia i bianconeri solitari al comando, grazie al gol di Golfo che risponde a Balistrieri nell’1-1 finale.

Sale al secondo posto il Città di Castello che supera con il minimo risultato e la rete di Pilleri il Ponsacco. A fargli compagnia c’è comunque il Montecatini che si riscatta in trasferta passando sul campo del Foligno con Santini e Ferrari.

Il Gavorrano può dunque assestarsi al quarto posto, nel plotone degli inseguitori, grazie all’1-1 di Viareggio. Alla squadra di Bonuccelli va il merito di aver prontamente risposto al vantaggio delle zebre in un concitato finale di partita. Sale anche la Colligiana che firma il blitz inaspettato sul campo del Jolly Montemurlo. Il 2-1 esterno porta la firma dell’ex Gavorrano Tranchitella, autore di una doppietta che vale la rimonta concretizzata al 90′ su calcio di rigore. Completa il gruppetto delle squadre a -3 dalla vetta anche il Sansepolcro che ottiene un punto sul campo del Poggibonsi. Finisce 0-0 con i leoni giallorossi che ancora non trovano la quadra.

Si muove anche la coda della graduatoria e di fatto si accorcia la classifica. La Sangiovannese reagisce al ko rimediato una settimana fa a Gavorrano per 4-1, superando il Gualdo per 3-0 tra le mura amiche. Boccata d’ossigeno importante anche per lo Scandicci che vince lo scontro diretto contro il Voluntas Spoleto: la firma sui tre punti la pone De Angelis all’86’. Primo successo stagionale anche per il Ghivizzano che ottiene lo scalpo della Massese: Carignani e Taddeucci regalano il 2-0 maturato nella ripresa.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Pianese 11 Città di Castello e Montecatini 10 Gavorrano, Colligiana, Jolly Montemurlo e Sansepolcro 8 Massese, Gubbio, Ponsacco 7 Poggibonsi 6 Viareggio, Sangiovannese e Voluntas Spoleto 5 Foligno, Scandicci, Ghivizzano e Gualdo 4.

(nella foto di Giancarlo Grassi un’azione di repertorio)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.