Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Extrema Fighting Club: ripartono i corsi a Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Sono ripartiti, presso la palestra Extrema Fighting Club di Follonica, in piazza 25 aprile, i corsi di Boxe, Kick Boxing, Muay Thai, MMA e Grappling e Krav Maga. L’associazione sportiva follonichese, capitanata dal presidente Paolo Andreini e dal vice Riccardo Bauso, dopo aver organizzato il bel Galà “Shock of the ring”di fine giugno in piazza Sivieri, ha inaugurato a metà settembre il nuovo anno accademico 2015-2016. E’ possibile iscriversi da subito ai corsi di pugilato amatoriale e agonistico, Muay thai e Kick Boxing, MMA e Grappling, al gettonato corso di autodifesa Krav Maga e al corso Kids per ragazzi dai 7 ai 12 anni.

«Questo nuovo corso per bambini – come afferma il presidente – è la grande novità che insegna ai piccoli atleti le prime tecniche e lʼapproccio alle arti marziali e pugilistiche e si svolge ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 16.30. Ha già visto numerose adesioni così come le altre discipline che hanno pressoché raddoppiato il numero degli iscritti rispetto al precedente anno – spiega il presidente e direttore tecnico Paolo Andreini – quest’anno in particolar modo ho ricevuto molte adesioni al corso di Krav Maga israeliano che curo personalmente, segno evidente che la necessità di imparare a difendersi sta diventando sempre più diffusa,probabilmente a causa dei sempre più frequenti episodi di aggressioni nella città di Follonica e questo ha portato ad una voglia di reagire che ai nostri allievi non manca».

La nuova stagione vede anche l’imminente ripresa del settore agonistico con gli atleti impegnati già sabato 3 ottobre in un galà a Firenze e l’11 in un torneo di Grappling ed MMA a Livorno. «Abbiamo inoltre in programma almeno 3 eventi importanti a Follonica nel 2016 che saranno di sicuro richiamo per tutti gli appassionati del settore».

Per terminare il suo discorso oltre alle novità, gli stage e i corsi offerti dalla palestra Extrema il presidente Andreini coglie lʼoccasione per ringraziare oltre agli sponsor il sindaco Andrea Benini per tutto il supporto e la disponibilità che ha manifestato per le loro iniziative consentendo così un ulteriore salto di qualità per la bella realtà sportiva follonichese. Per informazioni :335 6561877 oppure al sito extremafighting@gmail.com o sulla pagina facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.