Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Maremma alla High School di Chigago. Studenti volano in America

Più informazioni su

FOLLONICA – Si concluderà il 4 ottobre il gemellaggio tra gli studenti follonichesi e gli studenti della Lyons Township High School di Chicago, iniziato il 20 settembre e organizzato grazie all’impegno del Dirigente Scolastico e di un gruppo di insegnanti, impegno iniziato subito dopo un contatto tra le due scuole avvenuto durante la visita di un gruppo americano in Toscana due anni fa.

In tutto 22 alunni dell’Istituto statale d’istruzione superiore accompagnati dalle professoresse Ale Probo Asunta e Paola Turbanti, avranno la possibilità di frequentare le lezioni della scuola americana (dove fra le varie lingue si studiano l’ italiano e il latino) insieme al proprio compagno ospitante. Ogni ragazzo italiano sarà accolto da una famiglia con la quale è già in contatto da tempo. Durante la permanenza i nostri ragazzi potranno partecipare a vari eventi organizzati dalla scuola, come il ballo annuale, le gite e le visite guidate. Gli alunni americani che accolgono gli studenti follonichesi, saranno a loro volta ospitati nel mese di marzo 2016 nella città del golfo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.