Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viareggio-Gavorrano 1-1. Botta e risposta finale tra zebre e minerari

Più informazioni su

VIAREGGIO – Botta e risposta nel finale di partita tra Viareggio e Gavorrano che si dividono la posta in palio. In un giorno speciale per mister Bonuccelli che torna “a casa” da avversario.

Padroni di casa pericolosi già in avvio con Rosati che su punizione non inquadra la porta. Improvviso botta e risposta a metà del primo tempo: destro a colpo sicuro di Sciapi, Bertolacci devia sul palo. Sul ribaltamento di fronte, errore di Visibelli che permette a Carnevale di involarsi verso la porta di Cipriani. L’attaccante, disturbato da Guidi e dallo stesso Visibelli riesce comunque a concludere, il portiere di casa blocca. Alla mezz’ora Lombardi ci prova dalla distanza, sinistro debole e centrale. Il Viareggio sfiora due volte il vantaggio nel giro di pochi secondi: 37′, Gorelli recupera palla e rifinisce per Bartolini, tentativo murato. Sulla ribattuta Rosati tenta il diagonale col piede sordo ma non trova la porta. Questione di centimetri. Subito dopo, lo stesso Rosati scarica su Bartolini, destro dal limite, ancora palo. Il tap-in di Sciapi è vincente, ma l’attaccante è in fuorigioco e l’assistente annulla.

Nella ripresa è ancora il Viareggio alla rete: all’8′ punizione a lato di Rosati. E’ Hyseni, da poco entrato, ad impegnare Cipriani in girata, al 31′. Il portiere del Viareggio però è attento. Al 40′ zebre in vantaggio: angolo di Mariani, testa di Visibelli e Rosati da pochi passi supera Bertolacci. Ma la gioia dura poco. Altro corner, stavolta per il Gavorrano, sul cross di Conti, Carnevale, lasciato colpevolmente solo dalla difesa di casa, infila Cipriani e sigla l’1-1. Nel recupero punizione alta di Rosa Gastaldo. Il Viareggio rimanda l’appuntamento con la prima vittoria casalinga, il Gavorrano ottiene un punto che fa morale e smuove ancora la classifica.

VIAREGGIO – GAVORRANO 1 – 1
VIAREGGIO (4-3-3): Cipriani; Pedruzzi, Visibelli, Guidi, Lobosco; Mariani, Gorelli (35′ st Reccolani), Caciagli (35′ st Rosa Gastaldo); Rosati, Sciapi (25′ st Alagia), Bartolini A disp. Biggeri, Diana, Fiale, Cornacchia, Minchino, Pisapia, Rosa, Gastaldo, Alagia, Reccolani. All. Pierini. GAVORRANO (3-4-2-1): Bertolacci; Tiritello, Salvadori, Sciannamè; Vinasi, Conti, Borselli (29′ st Hyseni), Ropolo; Costanzo, Lombardi (32′ st Rubechini); Carnevale (12′ st Costanzo). A Disp. Bedei, Rubechini, Cretella, Bordo, Hyseni, Balestracci, Martinozzi, Giannini, Matteo. All. Bonuccelli Arbitro: Natilla di Molfetta. MARCATORI: 40′ st Rosati (V), 41′ st Carnevale (G). Ammoniti: Gorelli (Viareggio), Conti, Cretella, Tiritello, Vinasi (Gavorrano). Angoli: 3-8. Recupero tempo: 0′ pt, 4′ st.

(nella foto di Giancarlo Grassi un’azione di repertorio)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.