Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sorride solo il Saurorispescia. Nuova Grosseto e Invicta sconfitte

GROSSETO – Sorride solo il Saurorispescia nel campionato regionale allievi. La squadra di mister Papini piega di misura il Valentino Mazzola e conquista i primi tre punti con il gol di Corradi, in grado di regalare l’1-0 sulla formazione senese. Gli ospiti partono molto aggressivi nell’intento di creare pericoli alla retroguardia grossetana che però regge alla forza d’urto e porta negli spogliatoi lo 0-0. Nella ripresa crescono i padroni di casa che oltre al gol partita siglato ad un quarto d’ora dal termine, legittimano il successo colpendo una traversa e sbagliando un calcio di rigore.

Va peggio alle altre due grossetane. L’Invicta resta quota zero reti e zero gol realizzati incappando nel secondo disco rosso stagionale. Martelli e Canessa regalano il successo all’Armando Picchi che approfitta al meglio del fattore campo e rimanda battuti i maremmani.

Cade anche la Nuova Grosseto Barbanella di mister Leone che lascia via libera allo Sporting Cecina. Gli ospiti firmano il colpo sul sintetico di via Australia in una gara decisa nella prima frazione di gioco. Pronti via e il Cecina passa in vantaggio con Laureti dopo 3 minuti. Il raddoppio al 29′ con Fulceri che approfitta di una deviazione sul palo da parte del portiere Granai per ribadire in rete il 2-0. la reazione dei padroni di casa è immediata, perché al 30′ è Ferrini, con una progressione conclusa in diagonale a riaprire la partita. Nella ripresa la Nuova Grosseto Barbanella attacca ma non riesce a sfruttare il vento a favore. A complicare la rimonta anche l’espulsione di Alberizzi, entrato nelle ripresa, ma finito anticipatamente sotto la doccia.

Nel prossimo turno il Saurorispescia si reca sul difficile campo della Pro Livorno Sorgenti. Trasferta anche per la Nuova Grosseto Barbanella che va a Castelfiorentino. Appuntamento casalingo per l’Invicta che cercherà di trovare i primi gol e i primi punti del campionato ospitando il San Miniato a punteggio pieno.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Sporting Cecina, San Miniato e Ponsacco 6 Armando Picchi, Venturina, Portuale Guasticce 4 Nuova Grosseto Barbanella, Saurorispescia, Pro Livorno Sorgenti, Navacchio Zambra 3 Rosignano, San Donato Tavarnelle, Valentino Mazzola 1 Sangimignano, Invicta e Castelfiorentino 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.