Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scatta il campionato provinciale: Grosseto, esordio a suon di gol

GROSSETO – Prima giornata per il campionato provinciale della categoria allievi. Nessun pareggio in questo primo turno contraddistinto dall’anticipo tra Vada e Palazzi Monteverdi, due delle squadre che non appartengono alla provincia di Grosseto, ma sono state inserite nel campionato a 14 squadre che comprende anche il Piombino. A spuntarla sono gli ospiti per 1-0, con il Vada sconfitto al debutto interno.

Valanga di reti per il Grosseto, molto atteso in questo debutto atipico. I biancorossi passano a Pitigliano con il punteggio di 7-0 e danno subito un segnale forte. La partita più spettacolare è quella tra Orbetello e Follonica, con il successo dei lagunari per 5-3, in una gara rocambolesca.

Le altre gare sono tutte contraddistinte da successi esterni. Il Piombino passa sul campo dell’Argentario per 4-0. Vince per 2-0, invece, il Paganico che supera il Fonteblanda a domicilio. Stesso punteggio anche per il Massa Valpiana che ottiene i primi tre punti sul campo del Ribolla. Il confronto tra Scansano e Albinia è posticipato a martedì 29 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.