Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Fiora è già leader. Vetta solitaria dopo due giornate

GROSSETO – Il secondo 3-2 consecutivo regala la vetta all’Intercomunale Santa Fiora. Il girone G della Seconda Categoria ha già trovato un nuovo padrone in fretta anche in virtù del grande equilibrio che regala agli amiatini il primato solitario. Il colpo esterno sul campo del Porto Ercole è firmato in apertura da Zammarchi che si ripete dopo il sigillo della prima giornata. I gialloverdi non reagiscono e incassano anche il 2-0 ad opera di Di Fiore. La squadra di mister Infantino prima dell’intervallo segna ancora con Coralli. Nella ripresa come accaduto al cospetto del Sant’Andrea, gli amiatini si rilassano e rischiano grosso perché il Porto Ercole si fa sotto con Pelati e accorcia con Antongini nel finale.

Gara spettacolare e ricca di reti è anche quella tra Sorano (nella foto) e Maglianese. La spuntano i padroni di casa con un rocambolesco 4-3.  E’ una gara ad inseguimento con il Sorano sempre avanti e i giallorossi a ribattere colpo su colpo. Alla fine il gol partita arriva allo scadere con Papini.

Ben tre gare terminano con il punteggio di 1-1. Il Montiano ottiene un buon punto sul campo del Radicofani che una settimana fa era passato a Cinigiano. E’ un pareggio, tra l’altro, che arriva di rimonta. Un po’ quello che accade allo stesso Cinigiano che rimedia allo svantaggio sul terreno del Torrenieri grazie al sigillo di Panfi. E’ parità anche tra Montorgiali e Aurora Pitigliano, segnano per primi gli ospiti, ma nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa. Pari con gol, invece, tra il Sant’Andrea e l’Orbetello. Alla squadra di Pedone nemmeno questa volta bastano due reti per vincere il match.

Cadono, infine, in terra senese, sia la Marsiliana che il Saurorispescia. I giallorossi perdono per 2-1 dopo aver raggiunto il momentaneo pari. Più secca la sconfitta dei grossetani che lasciano Abbadia San Salvatore con il passivo di 2-0.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G
Amiata-Saurorispescia 2-0
La Sorba-Marsiliana 2-1
Montorgiali-A.Pitigliano 1-1
Radicofani-Montiano 1-1
Porto Ercole-Int. Santa Fiora 2-3
Sant’Andrea-Orbetello 2-2
Sorano-Maglianese 4-3
Torrenieri-Cinigiano 1-1

CLASSIFICA: Intercomunale Santa Fiora 6 Radicofani, La Sorba, Amiata, Orbetello 4 Porto Ercole, Sorano, Marsiliana, Saurorispescia 3 Aurora Pitigliano 2 Maglianese, Montiano, Sant’Andrea, Montorgiali, Cinigiano, Torrenieri 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.