Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estorsioni a Follonica: i colpevoli sono due ragazzini di 14 anni e 16 anni

Più informazioni su

FOLLONICA – 1.500 euro in pochi mesi. È quanto sono riusciti ad estorcere due ragazzini da un compagno di scuola. Una estorsione in piena regola ai danni di un coetaneo che per mesi è stato minacciato di violenze varie sino a terrorizzarlo.

La denuncia è partita dai genitori del ragazzino che non si spiegavano come mai da casa sparissero costantemente soldi, anche molti. I carabinieri di Follonica hanno iniziato le indagini, scoprendo che era in corso un’estorsioneai danni della vittima che temeva di essere picchiato dai due taglieggiatori.

I tre ragazzini coinvolti hanno tra i 14 e i 16 anni. Uno straniero ma che vive a Follonica da tempo e gli altri due, tra cui la vittima, italiani. I carabinieri della compagnia di Follonica hanno immediatamente avviato le indagini.

Quando hanno capito cosa fosse successo hanno iniziato a tenere sotto controllo la giovane vittima sino ad assistere alla consegna dei soldi, 500 euro. A quel punto è scattato l’arresto. I due ragazzini, essendo minorenni, sono stati trasferiti a Firenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.