Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una super Marica Romano sfiora l’impresa. E’ quarta nel mondiale

Più informazioni su

OROSEI – Ancora un risultato altisonante per Marica Romano che conferma la personale ascesa con la maglia della nazionale. L’atleta maremmana della società Grosseto Sport Insieme, sfiora l’impresa e ottiene un quarto posto prestigioso nel mondiale junior di triathlon cross che si è disputato in Sardegna, a Orosei. Una gara straordinaria quella della grossetana, convocata in azzurro assieme a Marta Menditto e Francesca Fanti, dopo un altro quarto posto ottenuto agli europei di categoria qualche mese fa.

Nella kermesse iridata l’atleta maremmana si è fermata un’altra volta ai piedi del podio, ma con poco rammarico, vista la prova fornita e il risultato ottenuto, mettendosi dietro le compagne di squadra. A salire sul gradino del podio è stata l’olandese Lindy Van Anrooy con il tempo di 1h33’36”. Alle sue spalle la ceca Adriana Klimkova che ha completato il percorso di nuoto, mountain bike e corsa in 1h34’41”, mentre sul terzo gradino del podio è salita la tedesca Anna Pauline Sasserath, con il crono di 1h35’13”.

A poco è valso l’inseguimento intrapreso dalla Romano uscita bene dall’acqua, ma penalizzata nella frazione in bicicletta in cui ha subito un distacco di circa 4 minuti dalle avversarie, poi il recupero nella corsa fino a tagliare il traguardo in 1h37’02”. Dietro alla grossetana sono finite l’ucraina Pryyma, l’altra italiana Menditto, l’austriaca Hinterreger, poi l’azzurra Fanti, a seguire le due sudafricane Vermass e Alcock.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.