Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zona artigianale al buio, Forza Italia «Pericoloso, ci sono anche abitazioni con famiglie»

Più informazioni su

SCARLINO – «Da giorni ormai la zona artigianale de La Pieve, a Scarlino Scalo, di notte, rimane completamente al buio in quanto priva dell’illuminazione pubblica». L’intervento è di Forza Italia Scarlino che prosegue «Dato che oltre alle numerose attività artigianali presenti in loco vi sono anche delle famiglie residenti, ai fini della sicurezza il perdurare di questa situazione potrebbe comportare serie conseguenze quali furti, atti vandalici e altro ancora».

«Ci chiediamo di chi sia la competenza al riguardo, considerato che sembra cessato il Consorzio esistente e che si era prospettato una presa in carico del comparto da parte dell’Amministrazione comunale – chiede ancora il partito -, tra l’altro doppiamente interessata ai fatti in quanto proprietaria di un capannone in loco; ricordiamo inoltre che da lì si accede anche al deposito delle Bandite e quindi riteniamo urgente un interessamento del sindaco atto a ripristinare con sollecitudine l’illuminazione del comparto e, se possibile, a rendere più decorosi i marciapiedi, ripulendoli e liberandoli dalle erbacce».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.