Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimo atto della stagione con il trofeo “Barbetti-Zuccheri-Laurenti”

MARINA DI GROSSETO – Ultimo appuntamento stagionale con la regata d’altura al Circolo Nautico Maremma. Il trofeo “Barbetti-Zuccheri-Laurenti”, tradizionale appuntamento di fine settembre, conclude le competizioni estive veliche dell’estate 2015, in ricordo di tre storici e infaticabili amici e soci del Circolo Nautico Maremma.

La regata costiera, in programma domenica 27 settembre, si snoderà lungo la costa nord, con partenza da Marina di Grosseto, di fronte al Porto della Maremma, fino all’isolotto dello Sparviero, e arrivo a Castiglione della Pescaia.

Prevista la partecipazione di circa 20 imbarcazioni che si daranno battaglia lungo le 20 miglia del percorso, oltre che per la vittoria della regata nelle due categorie previste, classe IRC e classe libera, anche per il trofeo offerto dalle famiglie Barbetti, Zuccheri e Laurenti. L’ultimo appuntamento con la vela d’altura, in ogni caso, è valido anche per l’assegnazione del trofeo “Mar di Maremma 2015”, il campionato sociale tra i circoli che vedrà l’epilogo proprio domenica sera.

Le premiazioni, alla presenza delle autorità cittadine e portuali, si terranno presso il ristorante “Il Velaccio”, al Porto della Maremma, a seguire, per tutti i regatanti e gli ospiti, un’apericena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.