Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo derby del campionato: il San Donato affronta il Roselle

GROSSETO – Tre maremmane a caccia del primo gol stagionale nel campionato di Promozione. la prima giornata è andata in archivio con un solo punto conquistato in tre partite. L’ha ottenuto il Roselle di De Masi sul terreno amico contro la Pro Livorno Sorgenti. Uno 0-0 che è stato l’unico mezzo sorriso della giornata. Per il resto il Manciano ha rimediato una sconfitta per 2-0 sul campo dell’Asta, mentre il debutto del San Donato è risultato assolutamente da cancellare, con la squadra di Cinelli che si è sciolta al cospetto del Gracciano, incassando un poker di reti.

Nel secondo turno del campionato, quindi, le formazioni maremmane cercheranno di fare progressi, anche se di mezzo c’è il primo derby stagionale. E’ quello tra San Donato e Roselle, remake del match di Coppa che vide i termali imporsi per 4-0. Non sempre i confronti di inizio stagione fanno testo, ma è chiaro che il San Donato dovrà cercare di mettere in campo qualcosa in più per evitare un’altra debacle.

La voglia di riscatta contagia anche il Manciano che ospiterà la formazione livornese del Rosignano. I labronici non sono andati oltre l’1-1 casalingo contro la Geotermica nel confronto d’esordio, mentre la squadra di Renaioli dovrà cercare in primisi di risolvere i problemi offensivi. I biancorossi sono apparsi carenti nel reparto avanzato, toccherà al tecnico trovare gli accorgimenti del caso per superare l’ostacolo di turno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.