Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Castell’Azzara ospita l’Alberese. Argentario in terra senese

GROSSETO – L’eliminazione in Coppa Toscana con un 5-2 patito sul campo del Fonteblanda, non dovrà influire nella testa dei giocatori dell’Argentario che sono attesi dalla trasferta sul campo del Valdarbia. In terra senese Castriconi e compagni dovranno dimostrare che la vera faccia dei santostefanesi è quella del match casalingo contro il Caldana, con la buona impressione destata al “Maracana”. Il successo alla prima di campionato fa dell’Argentario l’unica formazione maremmana ad aver ottenuto i 3 punti nella gara di esordio.

Per il resto è in programma un solo derby tra grossetane, con il Castell’Azzara che ospita l’Alberese. Entrambe le formazioni sono reduci dallo 0-0 della prima giornata. I giallorossi amiatini hanno resistito in inferiorità numerica a Barberino, la squadra del parco, invece, ha sprecato una doppia superiorità contro il Castel del Piano.

Proprio la Neania attende la visita del Ponte Arbia, sorpresa in casa dalla Chiantigiana per 3-0 nell’ultimo turno. I giallorossi si presenteranno con due giocatori squalificati, ma con la consapevolezza di essere squadra tenace. La Castiglionese, a sua volta reduce da un risultato ad occhiali sul campo del Montalcino, dovrà vedersela con il San Quirico. Il Fonteblanda, dopo aver debuttato con un 2-2 casalingo contro il Quercegrossa, rende visita allo Staggia che ha debuttato malissimo, rimediando quattro sveglie sul campo del San Quirico. Voglia di riscatto per il Caldana che ospita il Montalcino. La squadra di Liparoto è chiamata a reagire dopo il passivo di tre reti sul campo dell’Argentario.

Nel girone D, invece, solo il Monterotondo rappresenta la provincia di Grosseto. Lo stop di inizio campionato incassato sul campo del Perignano deve essere cancellato nel match interno contro il Fornacette Casarosa che nel match d’esordio ha sgambettato il Montecalvoli per 2-1.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F
Caldana-Montalcino
Castell’Azzara-Alberese
Castiglionese-San Quirico
Chiantigiana-Valentino Mazzola
Neania Castel del Piano-Ponte Arbia
Quercegrossa-Barberino
Staggia-Fonteblanda
Valdarbia-Argentario

Classifica: Argentario, Chiantigiana, San Quirico, Valentino Mazzola 3 Barberino, Fonteblanda, Neania Castel del Piano, Castiglionese, Quercegrossa, Montalcino, Castell’Azzara, Alberese 1 Staggia, Caldana, Ponte Arbia, Valdarbia 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.