Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Milano a Roma in bici. Fa tappa a Grosseto la pedalata per i diritti

Più informazioni su

GROSSETO – Arrivata a Grosseto la “Pedalata Longa”, l’iniziativa organizzata dal Comitato diritti umani di Milano e che vede il suo presidente, Vittorio Barbanotti (63 anni e cardiopatico), partito dal capoluogo lombardo lo scorso 15 settembre per raggiungere in bicicletta Roma il prossimo 29 settembre, attraversare 15 città (tra cui Grosseto) e percorrere circa 1000 km.

Obiettivo dell’iniziativa quello di raccogliere adesioni da parte delle amministrazioni comunali all’appello che Barbanotti intende presentare al Ministero della pubblica istruzione per promuovere la cultura dei diritti umani nelle scuole.

Ad attenderlo, oltre all’assessore alle Politiche sociali Antonella Goretti, che ha firmato l’appello, anche varie rappresentanze delle associazioni cittadine impegnate nel sociale e nei diritti civili (Uisp, FIAB, Amnesty International, Arci, Auser, Anpi, Circolo Arcobaleno ML, Cgil, Uil, Fondazione Cultura, Cittadinanza Attiva, Centro di Promozione sociale Roberto Ciabatti, Circolo “I Saggi”, M.C.L., Centro Donna, Forum Cittadini del Mondo, Libreria delle Ragazze, Legambiente, Istituto Gramsci, Isgrec, Fondazione Il Sole, Chiesa Evangelica Battista, Cooperativa Lisa).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.