Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati regionali juniores: Fabianelli prova a conquistare il titolo

Più informazioni su

GROSSETO – La Maremma Boxe ancora sugli scudi con la partecipazione alla fase regionale dei Campionati italiani juniores. Sarà il sedicenne Nicola Fabianelli, di Marina di Grosseto, a tenere alti i colori della società grossetana.

Fabianelli, al suo secondo incontro, parteciperà all’importante campionato, con il maestro Scapecchi fiducioso delle possibilità del suo allievo. «Nicola incontrerà un pari peso di Piombino che ha un pò più di esperienza, avendo disputato 6 incontri, ma anche io da novizio incontrai un esperto e vinsi, conquistando il campionato – racconta Scapecchi -. Se c’è il “pezzo” non ci sono problemi e io credo che ci sia. Nicola ha due anni di esperienza di palestra alle spalle e durante questo percorso è migliorato moltissimo».

La vittoria significherebbe, oltre alla conquista del titolo Toscano, la possibilità di partecipare alle finali dei Campionati italiani juniores che si svolgeranno a Napoli a fine mese. Grande entusiasmo per questa possibilità, ma anche grande rispetto e cautela, contro un avversario che ha lo stesso obiettivo di Fabianelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.