Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio d’inizio in Terza: le “grossetane” partono in trasferta

GROSSETO – Era l’ultima categoria che mancava all’appello, ma domenica si inizierà a fare sul serio. la terza categoria grossetana apre il percorso che vedrà protagoniste 16 formazioni ai nastri di partenza. Difficile comprendere quale di queste potrà puntare alla vittoria del campionato e quindi ottenere la promozione senza passare dai play-off. Le due squadre cittadine debuttano in trasferta. La Nuova Grosseto Barbanella si reca sul campo dell’Orbetello Scalo per quello che può essere considerato il big-match di giornata, mentre molta curiosità desta l’esordio assoluto dell’Invicta che parte sul campo dello Sticciano.

Riparte dalla terza categoria anche il Ribolla, dopo i fasti della Promozione, categoria in cui è stata squadra meteora. I bianconeri si recano sul campo del Castiglione della Pescaia in questa prima giornata. Attesa anche per il Massa Valpiana, una delle formazioni che sembrano ben attrezzate e che se la dovrà vedere contro il Montemerano nel match tra le mura amiche. Infine la formazione più a sud del campionato, ovvero il Torbiera, riceve la visita del Casotto Marina.

Questo il quadro generale della prima giornata di campionato:
Atletico Arcille-Punta Ala
Braccagni-Aldobrandesca
Castiglione della Pescaia-Ribolla
Civitella-Campagnatico
Massa Valpiana-Montemerano
Orbetello Scalo-Nuova Grosseto Barbanella
Sticciano-Invicta
Torbiera-Casotto Marina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.