Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#lacosagiusta: sabato anche in Maremma iniziativa Pd. Visita nei centri profughi

Una giornata dedicata alle visite delle strutture per profughi e rifugiati, per raccontare le storie della buona accoglienza del modello toscano

Più informazioni su

GROSSETO – Una giornata per visitare le strutture del volontariato e della cooperazione sociale dedicate all’accoglienza profughi, comprendere da vicino e toccare con mano le forme di integrazione e di lavoro volontario, le storie di coloro che, fuggiti da fame e guerre, appaiono troppo spesso come “numeri” non come persone, poter così raccontare #lacosagiusta. 

È ciò che faranno sabato 26 settembre i consiglieri regionali Pd: ognuno sul proprio territorio provinciale, visiterà una di queste strutture, incontrando gestori e ospiti. Leonardo Marras si recherà perciò  in una struttura di accoglienza della provincia di Grosseto. La giornata sarà raccontata in tempo reale online, a partire dalle prime ore della mattina di sabato, con uno speciale sul sito internet del gruppo consiliare (www.gruppopdregionetoscana.it) e sui social, con i racconti e le foto dei singoli consiglieri su Facebook e su Twitter.

I profughi accolti in Toscana, secondo gli ultimi dati, sono circa 5600, distribuiti in oltre 408 strutture, in maggior parte di piccole dimensioni o appartamenti, che coinvolgono circa 120 enti e associazioni in qualità di gestori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.