Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In 14 bivaccano a Porta Corsica: sgomberati dalla polizia. Uno aveva droga e un coltello a serramanico

Più informazioni su

GROSSETO – Stavano bivaccando tra via Ximenes e Porta Corsica, alcuni sulle panchine, altri sdraiati a terra sul marciapiede. Gli agenti della squadra volanti della Polizia, assieme alla squadra antidegrado della Municipale, ieri hanno controllato un gruppo di persone, 14 in tutto, nove delle quali di nazionalità italiana o marocchina ma in regola con il permesso di soggiorno (anche se alcuni pendevano precedenti di polizia). Quattro persone erano invece priva di documenti, e uno con permesso di soggiorno scaduto.

Le ultime cinque persone, gravate anch’esse da precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio sono state accompagnate in Questura. Tra questi, un marocchino di 23 anni, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, di un pezzo di sostanza di colore marrone, probabilmente hashish, di circa quattro grammi, di altri tre involucri di chellophane con all’interno due grammi di sostanza di colore bianco, di tipo cocaina, oltre a 50 euro.

Il marocchino è stato denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere e per la detenzione a fini di spaccio dell’hashish e della cocaina. I cinque sono stati tutti deferiti per la violazione della normativa sul soggiorno nel territorio nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.