Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto alla scuola: devastano le aule e portano via computer e macchine fotografiche

Più informazioni su

GROSSETO – Sono entrati da una finestrella secondaria e si sono intrufolati dentro la scuola. Chissà cosa credevano di trovare all’interno di una scuola elementare. Il furto è avvenuto la scorsa notte ai danni della scuola di via Montebianco. I ladri hanno forzato una finestra al pian terreno e si sono intrufolati all’interno. Hanno scassinato la macchinetta del caffè rubando i pochi spiccioli contenuti all’interno, hanno messo a soqquadro cassetti e armadi, cercando forse soldi e gettato a terra i registri.

Poi hanno trovato due pc portatili, uno regalato dai genitori e l’altro di proprietà di una insegnante e una vecchia macchina fotografica digitale e sono fuggiti acontentandosi di un bottino tutto sommato magro ma lasciandosi alle spalle la devastazione totale con danni anche ingenti.

«Quello che dispiace di più – afferma il dirigente Loretta Borri – aldilà del danno economico, è che gesti come questi colpiscono i ragazzi, specie in un momento in cui la scuola è più fragile e ha meno risorse».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.