Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival degli agriturismi: Anna Burroni rappresenta la Maremma

Più informazioni su

CINIGIANO – Anna Burroni cucina da anni le specialità maremmane e amiatine nel suo agriturismo Sant’Anna nella campagne di Cinigiano. Venerdì 25 settembre sarà protagonista e “autrice” di una cena speciale ospite della Cascina Carolina di Garlasco nelle terre milanesi. L’iniziativa è all’interno del Primo Festival nazionale degli agriturismi italiani promosso da Cia e Turismo Verde che si svolge in contemporanea e affiancando Expo 2015.

«Anna Burroni – scrive Romina Sani, sindaco di Cinigiano – è un’ottima rappresentante della nostra terra. La scelta di Cia e Turismo Verde oltre ad essere un onore per tutta la comunità, è un riconoscimento della qualità delle persone e dei prodotti locali. Tutti i mie complimenti ad Anna e i migliori auguri per il successo dell’iniziativa».

Per l’iniziativa sono stati selezionati 5 agriturismo a rappresentare le cucine tipiche di tutta Italia tra cui l’agrichef maremmana. Il Festival, infatti, propone un percorso alla scoperta degli Agrichef più virtuosi del nostro Paese offrendo una grande occasione per i consumatori che potranno apprezzare menù esclusivi e genuini a costi molto competitivi durante straordinarie serate.

«Gli Agrichef – scrivono gli organizzatori – sono consapevoli rappresentanti del territorio e responsabili divulgatori della tradizione: gli ambasciatori del cibo sano; un ruolo conquistato sul campo con molto orgoglio in tutti questi anni. Nei loro menù non si troveranno innumerevoli proposte, ma certamente pietanze sempre diverse, legate alla stagionalità, quindi freschissimi. La valorizzazione dei vini sempre del territorio, farà poi da corollario a piatti preparati con maestria, rispettosi della tradizione della semplice cucina contadina».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.