Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati al via: fine settimana con allievi e giovanissimi provinciali

GROSSETO – Fine settimana intenso per il calcio giovanile maremmano che vede ai nastri di partenza gli ultimi due campionati rimasti ancora al palo. Allievi e giovanissimi si preparano ad entrare in campo tra sabato a domenica.

Nel torneo allievi c’è molta curiosità per il debutto del Grosseto che in questa categoria riparte dal punto più basso dopo i fasti dei tornei a livello nazionale. I biancorossi ripartiranno da Pitigliano. In girone da 15 squadre, sono state inserite anche Palazzi Monteverdi, Atletico Piombino e Vada, provenienti dalla provincia di Livorno. Questo il programma della prima giornata:

Argentario-A.Piombino
Vada-Palazzi Monteverdi
A.Pitigliano-Grosseto
Fonteblanda-Paganico
Orbetello-Follonica
Ribolla-Massa Valpiana
Scansano-Albinia
Riposa: Roselle

Tra i giovanissimi sono 16 le squadre al via, tutte provenienti dalla provincia di Grosseto, con l’Orbetello che manderà in campo due formazioni, una delle quali fuori classifica. Anche in questo caso, ai nastri di partenza, ci sarà una formazione del Grosseto, visto che la nuova società biancorossa non è riuscita ad ottenere l’iscrizione ai tornei regionali. L’esordio del torneo è previsto per sabato 26 settembre alle 15.30. Questo il quadro generale della prima giornata:

Albinia-Argentario
Giovanile Amiata-Orbetello B
Grosseto-Ribolla
Invicta-Follonica
Manciano-Nuova Grosseto Barbanella
Massa Valpiana-Roselle
Orbetello-A.Pitigliano
Paganico-Scansano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.