Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce: 35 toscani in gara ai campionati nazionali. Ci sono anche i maremmani

Più informazioni su

ORBETELLO – Brescia torna ad ospitare un’importante manifestazione boccistica il 26 e 27 settembre, ovvero i Campionati Nazionali Seniores maschili in cui saranno impegnati anche 35 atleti toscani delle categorie A, B, C e D nelle specialità individuale, coppia e terna.

Per l’individuale di Cat. A gareggeranno Graziano Creatini di San Vincenzo, Giuseppe Stia della Biturgia, Fabio Matalucci della Montecatini Avis e Michele Di Chirico della Scandiccese. Doppia coppia della provincia di Pistoia: Matteo Massimo sarà in gara con Franco Bonelli di Pieve a Nievole e Roberto Signorini insieme a Walter Barilani di Montecatini Avis. L’unica terna di A in gara è quella di Fabrizio Galli, Massimo Tesi e Enrico Palumbo della Montecatini Avis

Nella Cat. B: individuale per Francesco Pomara della Sestese e Andrea Lucia della Campigiana; coppia per Mauro Paolucci e Leopoldo Ranaldo di Chianciano, campioni regionali in carica, e per i lagunari Claudio Tonnicchi (nella foto) e Massimo Macelloni del C.B. Orbetello. Di San Vincenzo è invece la terna composta da Renato Bellucci, Fabio Capolupi e Elvio Ferrari.

In Cat. C gli individuali in gara sono il campione regionale della Sestese Alessandro Giuliani e Matteo Sgaragli del C.B. Grossetano che, oltre che atleta è anche il delegato provinciale Grosseto; le coppie sono Emanuele Faini e Dino Camassi della Croce Bianca e i due atleti di Cortona Bocce Massimo Contorni e Alessandro Trenti. La terna è Monsummanese ed è composta da Giancarlo Del Buono, Franco Magrini e Giovanni Mazzanti.

Ultima ma non meno importante la Cat. D con Massimo Turchini di Asciano per l’individuale; la coppia Giorgio Coroni e Giovanni Romano di Cecina e la terna di Cortona Bocce di Dino barborini, Ivo Polvani e Alberto Ruberchi.

Quello di Brescia si annuncia come un fine settimana di grande sport bocce: una competizione fra i migliori atleti italiani nella quale i rappresenti della Toscana sono chiamati a scendere in campo con tutta l’esperienza e l’ambizione che richiedono manifestazioni nazionali di alto livello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.