Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blanchard ferma la Juventus. Una rete che entusiasma i grossetani

Più informazioni su

GROSSETO – C’è chi l’ha visto in diretta allo Juventus Stadium, c’è chi invece era comodamente seduto sul divano. Fatto sta che una rete rifilata alla “vecchia signora” è sempre un evento, figuriamoci se quella segnatura è realizzata al 92′ e porta in dota il primo storico punto del piccolo Frosinone in Serie A.

Il protagonista di questa storia è un grossetano, anche se il cognome che porta farebbe pensare ad altre latitudini, Leonardo Blanchard è un maremmano che in città in tanti conoscono bene. Una serata particolare per il difensore centrale dei ciociari, cresciuto nelle giovanili dell’Invicta e del Saurorispescia, perché il gesto ha il sapore di evento storico e la eco che ha avuto su Grosseto è stata notevole.

In tanti si sono complimentati con lui, indipendentemente dalla fede sportiva, perché anche gli juventini di Maremma, anche se rammaricati dal risultato finale, hanno in fondo in fondo apprezzato il momento e il gesto di un loro concittadino. Anche perché è stato un gol di grossetano, ma anche di un tifosissimo della Juventus. Blanchard, come dichiarato nelle interviste di fine gara, era con i Viking, gruppo di tifosi bianconeri, ad assistere alla finale di Champions tra Juventus e Barcellona, con la faccia dipinta di bianconero.

Al di là dei sentimenti da tifoseria, in ogni caso, quello di Blanchard resta un gol, il primo in Serie A, che il protagonista non dimenticherà tanto facilmente e che porta alla ribalta delle cronache sportive anche il nome di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.