Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via libera dell’Atc al pagamento dei danni. Coldiretti: «Segnale di sensibilità»

GROSSETO – L’Atc ha dato il via libera al pagamento dei danni relativi all’anno 2012 e 2013 per le imprese ubicate a 200 metri di distanza dalle riserve. Infatti, nei giorni scorsi, dopo anche qualche fraintendimento tra la Provincia e l’Atc, si è finalmente stabilito di passare alla fase della liquidazione della somma accertata per gli interessati.

«La sinergia paga in termini di attenzione e in questo caso anche finanziario – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto che sull’argomento aveva incontrato i responsabili degli appositi uffici della Provincia e dell’Atc. – Un segnale importante in termini di sensibilità in un momento di criticità per l’economia agricola. I danni sono ingenti e auspichiamo che in un futuro non passi troppo tempo prima di definire in modo negativo o positivo le richieste dei risarcimenti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.