Atletica

Si chiude la stagione dei lanciatori grossetani: «Bilancio soddisfacente»

Giacomo Marinai Atletica (2)

GROSSETO – Ultime gare della stagione per i lanciatori dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma impegnati al memorial Giorgio Guarnelli di Ostia. Nel classico meeting nazionale, buon secondo posto nel disco della promessa Riccardo Lelli che realizza la miglior serie della carriera perché riesce a superare per quattro volte i 37 metri all’interno della stessa competizione, con un picco di 37.86 nel quinto tentativo. Alle sue spalle, terzo l’altro biancorosso Serghei Haivaz che lancia 34.54 mentre lo junior Gabriele Esposito si piazza quinto con 30.15, avvicinando il personal best con il disco da due chilogrammi.

Di nuovo una prestazione di alto livello anche per l’allievo Matteo Macchione, autore di un notevole 44.14 che vale la terza posizione e sfiora il suo miglior risultato di sempre con l’attrezzo dei “grandi”. Successo a Ostia del grossetano Mario Baldoni, in forza all’Atletica Monza, premiato al termine della riunione per il miglior risultato tecnico maschile con 58.12. Intanto a Calenzano, nella seconda fase dei Societari allievi, continua a vincere il discobolo Giacomo Marinai. In questa manifestazione il campione italiano in carica della categoria under 18 si aggiudica la gara con 51.99.

Si chiude così il 2015 per il gruppo maremmano allenato da Francesco Angius, che traccia un bilancio pienamente soddisfacente: «Per noi è stata una stagione molto positiva – commenta il tecnico – in pratica tutti i lanciatori si sono migliorati con ottimi piazzamenti ai campionati italiani. Un bel titolo tricolore per Marinai, seguito dal papà Marzio, poi il quarto posto fra gli allievi di Macchione e i due finalisti nel martello assoluto, con la Palmieri seconda e Baldoni settimo, fino alla partecipazione di Lelli nella rassegna under 23 a cui ha dovuto rinunciare Modesti, per colpa di un infortunio, mentre Smoqi è in ripresa. Dopo un breve stop, si riparte il 12 ottobre con la preparazione per il prossimo anno».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI