Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributi alle associazioni per la Festa della Toscana: ecco come fare

Le domande di contributo, per iniziative che si svolgeranno tra il 15 novembre ed il 29 febbraio 2015, dovranno essere inoltrate entro il prossimo 12 ottobre.

Più informazioni su

GROSSETO –  Il Consiglio regionale della Toscana, in previsione della Festa della Toscana edizione 2015, ha stanziato un fondo 280mila euro da assegnare ad associazioni culturali, enti morali, onlus, pro loco e associazioni sportive di tutta la regione che nel periodo compreso tra il 15 novembre 2015 ed il 29 febbraio 2016 organizzeranno iniziative pertinenti con il tema della festa della Toscana (“Le riforme di Pietro Leopoldo e la Toscana moderna: iniziativa economica (liberalizzazioni); delle comunità (enti locali e loro identità); dell’organizzazione corporativa (scioglimento delle corporazioni e costituzione delle camere di commercio); dei diritti umani (abrogazione della pena di morte e della tortura”).
Tutte le organizzazioni, con sede sul territorio toscano, possono presentare entro il 12 ottobre al Consiglio regionale una domanda di cofinanziamento, per richiedere una compartecipazione economica che copre fino al 50% delle spese e fino ad un massimo di 5000 euro (il tetto arriva a 7000 euro in caso di iniziative presentate da due o più soggetti in forma associata).
L’avviso pubblico, con tutte le modalità di partecipazione e la modulistica, è disponibile sul sito www.consiglio.regione.toscana.it nella sezione Festa della Toscana.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.