Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luci e ombre per Follonica nella seconda amichevole contro Piombino

FOLLONICA – Nella seconda uscita stagionale al Palagolfo di Follonica luci ed ombre per la Promozione guidata da Giuliano Vichi nella gara disputata contro il Morphè Piombino.

Nello scrimmage con reset ad ogni quarto la partita vede le due squadre affrontarsi a ritmi piuttosto alti da entrambe le parti con una buona dose di imprecisioni al tiro e con il Follonica che a metà tempino prende un piccolo vantaggio portandosi 8-4 ma nel restante periodo una buona serie di tiri dei piombinesi, avvantaggiati anche da un certo rallentamento del ritmo, porta al un del punteggio, tanto che sul finire il Piombino trova il +2 nel punteggio di 13-11.

Il canovaccio si ripete anche nel secondo periodo con il Follonica avanti sino a quando tiene alto il ritmo e Piombino che recupera con una buona fisicità sotto le plance e delle buone conclusioni dalla media distanza che gli consentono di aggiudicarsi il quarto per 15-13.

A partire dal terzo periodo, inizia per entrambe le squadre un vorticoso giro di cambi dato il limitato periodo di preparazione sin qui effettuato che permette al Follonica di poter mantenere più a lungo l’intensità difensiva vista solo parzialmente nei primi due tempini riuscendo così, in un periodo con gli attacchi scarichi, ad aggiudicarsi il parziale per 6-5.

Nell’ultimo quarto anziché uscire la maggior freschezza atletica degli azzurri viene fuori la maggior esperienza del roster piombinese che si aggiudica abbastanza agevolmente l’ultimo quarto per 22-13.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.