Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hung Sing: la scuola grossetana riapre i corsi di arti marziali

Più informazioni su

GROSSETO – Hanno ripreso a pieno ritmo i corsi di Choy Li Fut dell’asd Hung Sing Kung Fu Martial Arts Academy di Grosseto. La scuola di arti marziali che da oltre dieci anni è radicata nel territorio, ripropone anche per il 2015/2016 le discipline di Choy Li Fut, combattimento, Tai Chi Chuan e corsi per bambini.

Il Choy Li fut, che è aperto a ragazzi e adulti, è uno dei più popolari e diffusi stili di Kung Fu cinesi che contiene un’ampia varietà di tecniche, calci, spazzate e proiezioni. Inoltre, ha forme che insegnano l’uso di armi tradizionali cinesi.

Alla Hung Sing si svolgono anche i corsi relativi alle varie discipline di combattimento che comprendono il Sanda, il Ground Fighting e l’M.M.A: alla base del sistema, varietà tecnica e reale efficacia. Il metodo di combattimento pone in piena sicurezza il praticante e dà la possibilità di allenare a piena energia le tecniche di combattimento.

Inoltre, come ogni anno, alla scuola di arti marziali grossetana che si trova in via Orcagna presso lo stadio di baseball “Simone Scarpelli”, sono ripresi i corsi di Choy Li Fut per bambini: l’ormai collaudato Kids Program, che vede protagonisti i bambini a partire dal quinto anno di età, offre un ottimo insegnamento per i più piccoli, i quali traggono grande beneficio dalla pratica del kung fu, accrescendo sicurezza in sé stessi attraverso l’acquisizione di valori necessari utili per raggiungere risultati importanti nello sport come nella vita.

Da ricordare che la Asd Hung Sing Kung Fu Martial Arts Academy è l’unica scuola italiana riconosciuta dalla Plum Blossom International Federation del Granmaestro Doc Fai Wong.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi a Sifu Fabio Signori al numero 338-3080124 o consultare la pagina Facebook Hung Sing Kung Fu Martial Arts Academy Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.