Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Canestri in piazza”, il Follonica Basket riparte dai più giovani

FOLLONICA – L’Asd Follonica Basket è ripartito per la stagione 2015-2016 con la splendida manifestazione “Canestri in piazza”. Per tutto il pomeriggio si sono cimentati in mini partite ed esercizi con il pallone decine di atleti della società del golfo, guidata dalla presidente Grazia Cravotto, ma soprattutto è stato possibile far avvicinare ad una prima esperienza con la palla a spicchi decine e decine di bambini, bambine, ragazze e ragazzi sotto l’occhio attento degli istruttori della società follonichese.

Particolarmente affollato anche il gazebo informativo dove molti genitori hanno preso informazioni in merito ai corsi di basket, minibasket e micro-basket ed hanno potuto usufruire insieme a tutti i partecipanti del punto ristoro messo a disposizione dalla società. Inoltre sono stati distribuiti centinaia di gadgets della palla a spicchi a ricordo di questa giornata passata a giocare a questo sport con gli occhi rivolti verso il profilo del golfo e delle isole dell’arcipelago toscano.

Presente durante tutta l’iniziativa l’associazione “La Combriccola” che si occupa di ragazzi con disabilità di vario genere. All’interno del gazebo del basket i volontari e i genitori hanno proposto ai presenti i lavori artigianali dei ragazzi de La Combriccola con un piccolo mercatino a sostegno dell’associazione da utilizzare per finalità sociale.

Inoltre durante la giornata i ragazzi e le ragazze della Combriccola sono stati coinvolti dagli istruttori nei giochi a canestro inaugurando una sorta di baskin insieme agli atleti della società in un esperimento che la società della Presidente Cravotto e del Direttore Sportivo Mario Paolucci spera di ripetere in futuro magari anche in un modo più strutturato e duraturo. Al termine della giornata i ragazzi e ragazze della Combriccola sono rimasti estremamente contenti della esperienza sociale e sportiva e l’ASD Follonica Basket lo è stato altrettanto di averli avuti come ospiti graditissimi.

Pur essendo ripartiti il primo settembre il settore agonistico con le squadre di Promozione guidata da Giuliano Vichi, l’Under 18 e Under 14 con Fabrizio Salvadori, l’Under 13 e gli Esordienti con Claudio Pistolesi e dal 15 settembre gli Aquilotti di Moreno Rosadoni nonché i più piccolini dal 2007 al 2012 con Gianni Bertolotti, indimenticato e indimenticabile campione del basket italiano degli anni ‘70/80, la società Aad Follonica Basket ricorda che le iscrizioni ai corsi di basket, minibasket e micro-basket sono sempre aperte e che nel mese di settembre le prove sono gratuite e comunque per alcune prove anche per i “ritardatari” dei mesi successivi.

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi presso la palestra ex-Ilva dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 oppure telefonando al 347-9176343, via mail a follonicabasket@gmail.com o alla pagina facebook A.D. Follonica Basket.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.