Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Argentario-Follonica 71-63 nell’amichevole di rodaggio under 14

PORTO SANTO STEFANO – Esordio stagionale in trasferta nella palestra “Pispino” di Porto Santo Stefano per i ragazzi del 2002 dell’Asd Follonica Basket guidati da Fabrizio Salvadori opposti ad una mista 2001-2002-2003 dell’Argentario Basket, con in panchina coach Roberto Verdile.

L’inizio della gara vede i follonichesi per i primi 5’ restare mentalmente negli spogliatoi subendo un parziale di 13-0 nonostante un time-out chiesto da Salvadori dopo 2’30” sul 7-0 per l’Argentario. Finalmente il primo canestro dopo 5’30” sblocca i ragazzi del golfo e anche alcune rotazioni con l’ingresso in campo di Bagnoli, Contrino e Babboni permettono al Follonica di giocarsela alla pari nella seconda parte del primo quarto con un parziale di 10-10 che consente comunque all’Argentario di aggiudicarsi il tempino per 23-10.

Azzerato il punteggio, il Follonica riparte con Babboni, Bianchi, Bagnoli, Facchielli e Frare con la partita che resta in equilibrio sino a 1’ dal termine, anche se in alcuni momenti la fisicità dei 2001 di casa si fa sentire sotto i tabelloni, del quarto quando 2 canestri finali spostano la bilancia a favore dei padroni di casa per 15-11 con le squadre che fanno ruotare tutti gli effettivi.

Nel terzo tempino i ragazzi di Salvadori  sono in pieno ritmo gara e grazie a delle buone scelte di tiro ed una difesa attenta portano a casa il tempino per 18-12. L’ultimo quarto vede le squadre allungarsi complici il caldo e la stanchezza con le difese che si fanno “allegre” dando vita ad un abbondante parziale di 21-20 per i ragazzi di Verdile.

In sostanza un buon allenamento per entrambe le squadre con i follonichesi che dalla prossima gara dovranno entrare in camp dal primo secondo e non dal 5’ per evitare rischi di parziali pesanti poi complicati da ricucire. Buona presenza sulle tribune in un clima cordiale e sportivo sia fuori che dentro il campo come dovrebbe essere sempre.

Prossimo impegno per l’Under 14 della società del golfo domenica 27 a Rosignano, ore 10.30, presso la tensostruttura contro i pari età livornesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.