Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutta la comunità di Cinigiano saluta il maresciallo dei carabinieri Ausanio

Commiato ufficiale nel Consiglio Comunale del 22 settembre

Più informazioni su

CINIGIANO – Il Consiglio Comunale di Cinigiano, la giunta e il sindaco saluteranno ufficialmente il maresciallo dei Carabinieri Giustino Ausanio durante la seduta di martedì 22 settembre. Ausanio ha comandato la stazione di Cinigiano per molti anni e viene trasferito ad altri compiti.

“Un punto all’ordine del giorno speciale – commenta il sindaco Romina Sani – quello dedicato al maresciallo Giustino Ausanio per riconoscere pubblicamente e coralmente il rapporto altrettanto speciale che in tanti anni Ausanio ha saputo instaurare con tutta la popolazione. La qualità delle persone non è un fattore scontato, se questa qualità è posta al servizio della comunità, il valore viene moltiplicato.

Le istituzioni sono un sistema che se collabora al bene comune può fare grandi cose. Nell’equilibrio non c’è un primato da difendere o protagonismi, ma la sensibilità condivisa di essere vicini alle persone, capaci di svolgere un ruolo di prevenzione e di essere a fianco delle famiglie, delle scuole, degli amministratori locali. Giustino Ausanio ha rappresentato bene il concetto di sicurezza perché ha saputo unire il rispetto delle regole con la conoscenza profonda delle persone.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.