Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La città vista con gli occhi dei ragazzi: a Massa “Le forme calpestabili”

L’inaugurazione venerdì 25 settembre alle 17.30

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Sarà inaugurata venerdì 25 settembre alle 17.30 e resterà visitabile fino al 6 gennaio 2016, la mostra fotografica allestita al Chiostro di Sant’Agostino “Le forme calpestabili. Omaggio a Franco Fontana”. Si tratta di un’esposizione frutto del lavoro dei ragazzi della scuola media di Massa Marittima, che con il docente Riccardo Zipoli, hanno tradotto in immagini, le pietre, i terreni e gli asfalti di strade e vicoli “calpestabili” della città.

La mostra è un omaggio al maestro Franco Fontana e ad una delle sue note e affascinanti mostre dal titolo “Asfalti. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Toscana Foto Festival, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Marittima, la Biblioteca comunale “Gaetano Badii”, la scuola secondaria di primo grado Don Curzio Breschi e la Cooperativa Tesauro, con il finanziamento del Comune di Massa Marittima e la collaborazione del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci nell’ambito del progetto regionale Cantiere Toscana Contemporanea. All’inaugurazione saranno presenti anche i ragazzi che hanno realizzato le fotografie, con il curatore, che li ha seguiti in questo percorso espressivo: Riccardo Zipoli.

La cittadinanza è invitata a partecipare e a visitare liberamente la mostra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.