Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campagna Amica di successo: a Magliano iniziativa riuscita

GROSSETO – Il successo in termini di consensi e acquisti che si è registrato nelle scorse settimane nel centro di Magliano in occasione del primo mercato di Campagna Amica rappresenta indubbiamente il primo segnale per valutare e programmare altre attività di questo tipo.

Questo il commento del sindaco di Magliano, Diego Cinelli e del direttore della sede maremmana di Coldiretti Andrea Renna. Entusiasmo per le attività concertate da Andrea Pedica, dalla Coldiretti locale che hanno chiamato a raccolta cittadini e turisti. In Piazza della Repubblica lungo il corso turistico dell’ incantevole paese nella mura, alle soglie della  provincia  di  Grosseto, il meglio dell’enogastronomia locale e della provincia di Grosseto. Le imprese di Loi Paola  con i formaggi e derivati, Podere Cantoni con carne chianina , Ugolini Sandro con formaggi pecorini a latte crudo, Soletti Giuliano di Canino ( Viterbo) con salumi e  porchetta, Badia Vecchia  di Bargagli Loriano con salumi di carne maremmana e l’impresa  Toccaceli Fabio con il miele, hanno catalizzato attenzione e consensi.

Nel paesino toscano di circa mille anime , Campagna Amica Coldiretti è riuscita a  lanciare un segnale positivo con i suoi produttori a km zero, vista la continua circolazione dei visitatori che fino a tarda notte hanno acquistato prodotti presso gli stand. Soddisfazione del Sindaco Cinelli entusiasta per l’ evento e la serata, che ha visto l’interesse e  l’intervento anche del vice sindaco  e degli assessori  locali  a cui va un sentito ringraziamento da parte della Coldiretti per la disponibilità e la collaborazione dimostrata  per la buona riuscita della manifestazione, che sottolinea ancora una volta come il progetto di Forza Amica del Paese, abbraccia piccole e grandi realtà territoriali che hanno sempre lo scopo di legare le produzioni al territorio. Prossimamente   su proposta del primo cittadino, Coldiretti  con il suo Mercato  tornerà a Magliano in  un ‘altra piazza per continuare anche  mensilmente a garantire la sua presenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.