Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A cena con il Cp Grosseto: l’appuntamento diventa di solidarietà

Più informazioni su

GROSSETO – L’appuntamento è fissato per sabato 26 settembre alla Fondazione Il Sole, in viale Uranio. La classica cena di sottoscrizione organizzata dal Cp Grosseto, società cittadina di hockey su pista, quest’anno avrà finalità benefiche. La società, in accordo con la onlus Un mondo di amici che supporta il progetto dell’ospedale pediatrico di Kimbondo, nella Repubblica Democratica del Congo, che per tanti anni, fino al decesso avvenuto poche settimane fa, ha visto in prima linea la grossetana Laura Perna.

«Associare la cena che facciamo ogni anno al sociale, rappresenta il modo di dare un contributo a chi pensa agli altri – spiega Pierluigi Bonucci, dirigente del Cp Grosseto -. Rappresenta un piccolo contributo, ma è comunque uno sforzo importante. A fine serata, tolte le spese, divideremo l’utile».

«Siamo un’associazione silenziosa – aggiunge Grazia Conti di Un mondo di amici -, come silenziosi sono i tanti grossetani che ci hanno aiutato in questi anni. Dal 1999 aiutiamo l’ospedale pediatrico della dottoressa Perna, una struttura che adesso, dopo la sua morte all’età di 96 anni, è gestita da padre Hugo Rios. Abbiamo accettato più che volentieri l’invito del Cp Grosseto. La cena rappresenta anche un momento per ricordare Laura Perna».

«Spesso si utilizzano parole di circostanza – conclude l’assessore comunale Emanuel Cerciello -. ma a questo evento si partecipa veramente con il cuore. Nel 2012 sono stato a Kimbondo e porto ancora dentro un’emozione particolare. Troppo spesso ho sentito dire “prima bisogna pensare ai nostri”, ma chi pronuncia certe frasi non è consapevole della realtà in cui vivono questi bambini. E’ un posto dove si muore quotidianamente e la struttura pediatrica che è arrivata ad accogliere 800 giovani rappresenta a volte l’unica salvezza».

L’evento in programma alla Fondazione Il Sole, sabato 26 settembre, prenderà il via alle 17, con musica, buffet e aperitivi. Alle 19 è prevista la cena, poi successivamente riprenderà l’intrattenimento. La quota di partecipazione alla cena è di 20 euro per gli adulti, 5 per i bambini. E’ obbligatoria la prenotazione ai numeri di telefono: 329-2607199, oppure 335-5410729.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.