Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Show di Molinari che firma il poker: parte bene la Nuova Grosseto

GROSSETO – Al via il campionato regionale degli allievi con la Nuova Grosseto Barbanella guidata da Maurizio Leone che firma subito il colpo di giornata. I grossetani passano sul campo della Pro Livorno Sorgenti con il punteggio di 4-2, trascinati da uno straordinario Molinari autore di un poker d’autore. In terra labronica la Nuova Grosseto passa in vantaggio ma viene raggiunta sull’1-1, prima che Molinari firmi il vantaggio del 2-1 con un pallonetto che fissa il parziale all’intervallo. Nella ripresa i ragazzi di Leone agiscono in contropiede trovando la linea difensiva dei livornesi piuttosto alta. Così Molinari approfitta di un rimpallo per insaccare un fortunato 3-1, ma poi, a testimonianza della grande giornata, suggella la vittoria della Nuova Grosseto con un gol dai 40 metri. Inutile la seconda segnatura realizzata dai padroni di casa.

Cade invece all’esordio il Saurorispescia. Il gol di Cervetti non evita la sconfitta per 2-1 patita sul campo del Ponsacco. Travolta invece l’Invicta che tornava dopo tanti anni ad affacciarsi sul panorama regionale. Per i grossetani debutto da incubo, con la Portuale Guasticce in grado di passare per 5-0 grazie alla doppietta di Ferroni e alle segnature di Volpe, Mazzoni e Bazzi.

Nel prossimo turno la Nuova Grosseto Barbanella ospiterà lo Sporting Cecina, mentre il Saurorispescia riceverà la visita del Valentino Mazzola. Prima trasferta per l’Invicta, di scena a Livorno contro l’Armando Picchi.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Sporting Cecina, Venturina, San Miniato, Portuale Guasticce, Nuova Grosseto Barbanella, Ponsacco 3 Armando Picchi, Rosignano, San Donato Tavarnelle, Valentino Mazzola 1 San Gimignano, Saurorispescia, Pro Livorno Sorgenti, Navacchio Zambra, Castelfiorentino, Invicta 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.