Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maiano Lavacchio, l’opposizione presenta una mozione «È la storia di una comunità»

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Nei prossimi giorni il gruppo di opposizione in consiglio comunale Viva Magliano Viva presenterà una mozione che invita l’amministrazione comunale di Magliano in Toscana a ritirare l’alienazione della Scuolina di Maiano Lavacchio.

«Crediamo che uno dei simboli dell’antifascismo grossetano, luogo dell’eccidio dei Martiri d’Istia, non possa essere consegnato nelle mani di un privato, magari per realizzarci degli appartamenti – afferma Viva Magliano Viva -. In un momento storico dove anche nella nostra Europa sono riapparsi i muri ed i fili spinati, dove il razzismo ed i sentimenti d’odio divampano in ogni angolo del nostro continente, preservare in ogni modo la storia a beneficio delle generazioni future è un obbligo morale di ogni amministratore e di ogni cittadino. Ci auguriamo che il sindaco e la sua maggioranza in consiglio comunale ritornino sui propri passi: errare è umano ma perseverare diventerebbe diabolico, soprattutto se nel mezzo c’è la storia di una comunità che da sempre va fiera dei suoi 11 ragazzi che con la loro vita hanno contribuito alla nostra libertà»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.