Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Nuova Follonica si presenta con entusiasmo: «Tanti bambini vicini allo sport»

Più informazioni su

FOLLONICA – La gestione dell’impianto di tennis di via Lamarmora, curata dall’Asd Nuova Follonica ha come scopo primario la diffusione del gioco del tennis con il coinvolgimento di bambini, ragazzi ed adulti della comunità, con l’obiettivo di far conoscere alla gente questo sport.

Tutto questo è stato possibile grazie alla passione e all’impegno dei dirigenti, dei soci e degli istruttori federali Enrico Corbinelli, Luca Leipnecher e Pietro Gavazzi, nomi noti nel panorama tennistico toscano. La Pineta di via Lamarmora è diventata così teatro dell’esibizione ludico/sportiva di numerosi bambini ed adulti che, a gruppi, si sono avvicendati sul campo da tennis per palleggiare con gli istruttori federali.

«E’ un’immensa soddisfazione vedere così tanti bambini sul nostro campo – ha dichiarato il vicepresidente Andrea Petri – poiché questo è il nostro vero obiettivo. Le parole di entusiasmo dei ragazzi che si sono avvicinati al tennis per la prima volta sono state il miglior ringraziamento e la miglior gratificazione che potessimo avere. E chissà che tra questi nuovi bambini non possano sbocciare una nuova Flavia Pennetta o una nuova Roberta Vinci»

Alla fine, l’organizzazione per festeggiare l’evento ha regalato a tutti i partecipanti alcuni gadget dell’associazione, offrendo a tutto il pubblico presente cibi e bevande fresche. Da segnalare infine la presenza del sindaco di Follonica Andrea Benini e del presidente provinciale Uisp Sergio Stefanelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.