Calcio

Gavorrano-Sangiovannese 4-1. Minerari a forza quattro

Esultanza Gavorrano calcio

GAVORRANO – Il Gavorrano cala il poker e liquida la Sangiovannese con un deciso 4-1. La squadra di Bonuccelli non fa sconti nell’appuntamento casalingo e sale a quota sette in classifica. Gara già decisa a inizio ripresa, quando i minerari, che avevano chiuso il primo tempo sul punteggio di 2-0, hanno trovato la terza rete con Costanzo, autore di una personale doppietta.

Nel primo tempo, al 18′, il Gavorrano passa in vantaggio con Costanzo al termine di un’azione insistita. La difesa della Sangiovannese non è esente da colpe e si ripete al 37′, quando Cretella svetta su di un cross di Carnevale e sovrasta sia Castaldo che Bini, prima di insaccare il raddoppio.

Nella ripresa il Gavorrano parte subito con il piede giusto e al 4′ trova il tris sempre con Costanzo con un tiro dal limite. Gli ospiti sprofondano dopo 10 minuti perché Vezzi lascia i suoi in inferiorità numerica a causa di una doppia ammonizione. Malgrado l’uomo in meno, la Sangiovannese trova il gol della bandiera con Invernizzi che di testa insacca il 3-1 all’88’. Allo scadere però, Carnevale scatta sul filo del fuorigioco e arrotonda il punteggio per un bel successo da parte dei minerari (nella foto di Giancarlo Grassi l’esultanza dopo un gol).

GAVORRANO-SANGIOVANNESE 4-1
GAVORRANO: Bertolacci, Tiritiello, Ropolo, Cretella ( 17 st Rubechini) Matteo, Sciannamè, Vinasi, Conti, Carnevale, Lombardi, Costanzo. All. Bonuccelli. SANGIOVANNESE: Errico, Vanni, Guidotti, Castaldo, Bini, Buono (1’st Bucaletti) Vezzi, Mugelli, Invernizzi, Regoli (31’st Marcon) Lischi (17’st Santi) All. Ruotolo. ARBITRO: Festa di Avellino. MARCATORI: 18’pt Costanzo (G), 37’pt Cretella (G), 4’st Costanzo (G), 43’st Invernizzi (S), 45’st Carnevale (G).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI