Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Classe Star: Negri e Lambertenghi fanno il pieno di vittorie

Più informazioni su

SCARLINO – Si archivia il Campionato del XIV Distretto Star, dopo una tre giorni all’insegna del vento medio-forte, in cui il Golfo di Follonica ha rappresentato il campo di regata ideale per le raffinate imbarcazioni della classe Star.

Dominio indiscusso per “Stellore”, di Diego Negri, in coppia con Sergio Lambertenghi, che hanno vinto agilmente il titolo, senza temere la concorrenza di nessuno, riportando 4 vittorie su 4 regate disputate. Al secondo posto l’equipaggio di Nando Colaninno, in coppia con il figlio Federico, a bordo di  “Father & Son”, dello YC Gaeta.

Sul gradino più basso del podio, infine, l’equipaggio di Paolo Nazzaro e Dodo Natucci, per i colori dell’AV Bracciano. Un po’ di amaro in bocca per la giornata di domenica, in cui il vento si è fatto attendere un po’, e, nonostante due tentativi, non ha permesso lo svolgimento di nessuna prova, passando dalla quasi assenza ad un improvviso colpo di vento oltre il limite previsto dalla classe, che ha obbligato il Presidente di Comitato a far rientrare i partecipanti, garantendone la sicurezza.

Commenta così Diego Negri: «Campo di regata molto bello e vario, con bordeggio mai scontato. Regatare a Marina di Scarlino è sempre piacevole, perché le condizioni meteo sono garantite e l’efficienza organizzativa è sempre impeccabile».

Ottima la conduzione delle prove da parte del Comitato di Regata, presieduto dal genovese Ettore Armaleo e la collaborazione logistica di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service. Particolarmente apprezzata dai regatanti, la cena offerta dal Club Nautico Scarlino presso il ristorante Cala Felice.

L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino. Il club toscano si prepara adesso per il prossimo evento, l’October Match Race (17-18 OCT 2015), penultimo appuntamento del ciclo “Scarlino Match Race Series”, programma di eventi di match race internazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.