Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Poggibonsese la quinta edizione del memorial Franchini

Più informazioni su

GROSSETO – E’ stato un pomeriggio di festa e di tanti ricordi, quello vissuto ieri pomeriggio agli impianti sportivi della Nuova Grosseto Barbanella in occasione della quinta edizione del “Memorial Sergio Franchini”, storico dirigente della Cooperativa Atlante. E’ stato anche un successo organizzativo e di pubblico in torneo che, oltre all’Atlante, ha visto la partecipazione di altre due formazioni che militano nel campionato nazionale di serie B e del team degli Amici di Sergio, a dimostrazione di quanto fosse amato Sergio Franchini.

Il Memorial che è andato alla formazione senese della Poggibonsese che, nella partita decisiva, ha avuto la meglio sull’Atlante per 1-0, grazie al gol di Pellegrino in una gara in cui ai grossetani bastava anche un pareggio per aggiudicarsi il Memorial. I biacorossi hanno iniziato la gara un po’ blandamente, gli avversari ne hanno approfittato, così nella seconda parte della partita il team di Barelli e Battisti ha preso in mano il pallino del gioco, ma non è riuscito a fare il gol del pareggio che avrebbe anche meritato.

Comunque per l’Atlante, che si era imposta lo scorso anno, è stato un test molto importante dato che per la prima volta ha potuto schierare tutti i suoi giocatori, compresi gli ultimi arrivati come i brasiliani Santin e De Oliveira, oltre a Grieco e Ceccarelli, per cercare di arrivare all’inizio del campionato nel migliore dei modi.

Al termine della manifestazione, a cui ha fatto da cornice un buon numero di spettatori, si sono svolte le premiazioni di rito alla presenza della mamma di Sergio Franchini, la signora Silvana, la moglie Graziella Agnoletti e dei figli Barbara e Leonardo.

Queste le formazioni partecipanti con tutti i loro giocatori:
Cooperativa Atlante: Borriello, Ducci, De Oliveira, Ceccarelli, Barelli, Baluardi, Babbanini, Gianneschi, Santin, Barbosa, Novello, Grieco e Mavica. Allenatori: Battisti e Barelli.
Poggibonsese: Giannattasio, Riccobono, Derzaj, Pellegrino, Righeschi, Rognini, Diaferia, Giaimo, Cassioli, Puddu, Aquino, Massari, Turchetti, Usagawa. Allenatore: Busato.
Cus Pisa: Iacoponi, Capozza M, Capozza E, Gambino, Principato, Randazzo, Franco, Umalini. Allenatore: Piludu.
Amici di Sergio: Verani, Malossi, Rabai, Giannini, Corti, Succi, Terracciano, Tino, Cammilletti. Allenatore: Terracciano.

Questi risultati delle varie partite disputate (gare di 25 minuti) con i relativi marcatori.
Atlante-Amici di Sergio 4-1. Reti: Santin (2), Baluardi, Ceccarelli, Terracciano.
Poggibonsese-Cus Pisa 2-2. Reti: Franco, Principato, Cassioli e Usagawa.
Poggibonsese-Amici di Sergio 3-1. Reti: Tino, Cassioli (2) Riccobono.
Atlante-Cus Pisa 1-0. Rete: Santin.
Cus Pisa-Amici di Sergio 4-0. Reti: Capoazza M. (2), Gambino, Capozza E.
Poggibonsese-Atlante 1-0. Rete: Pellegrino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.