Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mercato di Campagna Amica arriva a Scansano per la Festa dell’Uva

Più informazioni su

SCANSANO -Dopo il successo dei mercati di Campagna Amica organizzati a Magliano in Toscana e a Capalbio, verrà organizzato il mercato di Campagna Amica nel centro storico di Scansano in occasione dell’annuale Festa dell’Uva che si svolgerà nella giornata di oggi dalle ore 15.00 fino alle 23.30 e di domani dalle ore 10.00 fino alla sera in piazzetta Ferrucci e lungo il centro storico. Sarà possibile degustare ed acquistare il meglio delle produzioni della Maremma.

«Si tratta di occasioni importanti per rimarcare la nostra attività nell’accorciare la filiera. – sottolinea il direttore della Coldiretti di Grosseto, Andrea Renna – Grazie anche alle imprese che seguono convinte la nostra attività e con i propri prodotti contribuiscono a dare forza e sostanza alla nostra azione come Forza Amica del Paese. Anche i cittadini stessi hanno dimostrato di gradire, e non poco, questo tipo di rassegne  e siamo certi che, anche in queste occasioni, i nostri produttori potranno dialogare con i consumatori per rinsaldare i punti forti di Campagna Amica che riguardano la rintracciabilità e salubrità dei prodotti».

Tali manifestazioni sono utili a far emergere ancora una volta i prodotti che catalizzeranno attenzioni con i propri colori e con i profumi caratteristici della Maremma. Il rapporto diretto tra agricoltura e cittadini rappresenta la chiave di lettura di queste nostre iniziative che declinano una possibile via per restituire valore agli agricoltori, ma anche qualità e certezze ai consumatori. «Ci aspettiamo quindi – conclude Renna – una grande partecipazione soprattutto in seguito al successo avuto all’assemblea nazionale di Coldiretti martedì scorso ad Expo che ha sancito l’ascolto delle proposte di Coldiretti ed il successo della Maremma e dei suoi prodotti, nel nostro padiglione, giovedì scorso, in occasione della giornata dedicata a Coldiretti Grosseto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.