Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La signora che parla agli animali: le foto più belle di un’amicizia speciale fotogallery

CALA DI FORNO – Potremmo chiamarla la signora che parla agli animali. Perché Antonella Vivareli Colonna ha un rapporto speciale con tutti gli animali selvatici che passano dalla struttura turistica di Collecchio, nella zona di Cala di Forno comune di Magliano in Toscana. Un angolo di mondo incantato, un paradiso dove uomo e natura convivono padificamente e “in amicizia”.

Già lo scorso anno vi avevamo parlato dell’amicizia speciale tra Antonella Vivarella Colonna e due daine che la andavano a trovare quando scendeva in spiaggia e facevano il bagno con lei in mare. Oggi quella famiglia è cresciuta. Oltre alle due femmine anche il resto del branco (maschi e cuccioli), ama fare il bagno nelle acque cristalline del Parco della Maremma assieme alla sua amica umana.

Ma i daini non sono gli unici amici di Antonella Vivarelli Colonna: tra i frequentatori della tenuta c’è anche un cinghiale che si comporta più come un cagnolino che come un irsuto animale selvatico, cercando la sua “mamma” umana e trascorrendo del tempo con lei «ma non è una ricerca di cibo – ci aveva precisato Antonella -. Cercano proprio la compagnia, e qundo sono lì io parlo con loro. È così ormai da cinque anni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.