Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dodici ciclisti per la Grosseto-Roma. Ecco l’esperienza Fiab

Più informazioni su

GROSSETO – Sono 12 i ciclisti della Fiab partiti questa mattina da Grosseto alla volta di Roma in occasione della 20^ edizione della staffetta podistica 12x1h, Trofeo Acsi Memorial Alberto Rizzi, dedicato al medico cardiologo dell’ospedale Grassi di Ostia, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale che lo vide coinvolto mentre si recava da Ostia a Roma in bicicletta.

12 ciclisti, con un’età media che si attesta sui 57 anni, alcuni di loro arrivano da Pisa e Arezzo, hanno alla spalle storie ed esperienze diverse e pedalato in lungo e in largo l’Italia e l’Europa, uno di loro ha attraversato gli Stati Uniti coast to coast in sella alla bici. 12 ciclisti che per 2 giorni attraverseranno la Maremma e la Tuscia in un itinerario di oltre 200 km sulla grande direttrice della Ciclovia Tirrenica Bicitalia BI 16, riscoprendo alcuni tratti della ferrovia dismessa Civitavecchia Capranica fino a transitare sulle sponde del Lago di Bracciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.