Calcio a 5

C’è il memorial Franchini per l’Atlante. Test importante in vista del campionato

Iacopo Tonelli

GROSSETO – Dopo le varie amichevoli la Cooperativa Atlante, a due settimane dall’inizio del prossimo campionato nazionale di serie B, torna in campo per la quinta edizione del Memorial Sergio Franchini, lo storico dirigente dell’Atlante che ci ha lasciato qualche anno fa. Il torneo si disputerà sabato prossimo, 19 settembre, sull’impianto della Nuova Grosseto Barbanella, in via Australia, con inizio alle 15.

Alla manifestazione, organizzata dalla Cooperativa Atlante presieduta da Iacopo Tonelli (nella foto) e con la presenza di tutta la dirigenza al completo, partecipano le formazioni del Cus Pisa, la Poggibonsese, l’Atlante, tutte formazioni che militano in serie B. Non poteva mancare la formazione degli Amici Di Sergio, capitanata dagli storici giocatori di allora come Corti, Nicola Facondini, Camilletti ed altri, oltre ad alcuni ragazzi dell’Under 21 dell’Atlante di mister Aldo Giuliani.

La manifestazione si svolgerà con partite di 25 minuti, non effettivi per un totale di sei gare e alle 18,30 circa sono previste le premiazioni dove saranno presenti la signora Graziella Agnoletti, moglie del compianto Sergio e il figlio Leonardo.

Questa sarà anche l’occasione per vedere da vicino i due nuovi arrivati dal Brasile in casa Atlante, Andre Santin e Leonardo De Oliveira, oltre a tutti gli altri nuovi acquisti per iniziare a vedere il vero volto della formazione grossetana dei riconfermati Barelli e Battisti, in vista della nuova stagione.

Mercoledì sera, invece, nell’impianto polivalente di via Austria, l’Atlante ha disputato una particolare e simpatica amichevole, affrontando la formazione femminile di calcio a 5 dell’Isolotto Firenze, seconda classificata lo scorso campionato in serie A. Naturalmente il successo è andato ai grossetani per 9-1, ma nel corso della partita si sono viste ottime giocate anche da parte delle ragazze dell’Isolotto, oltre che dal team grossetano.

Questa la formazione scesa in campo dell’Atlante: Borriello, Ducci, Baluardi, Barelli, Gianneschi, Santin, De Oliveira, Babbanini, Ceccareli, Barbosa, Novello e Mavica. Allenatori: Battisti e Barelli. Marcatori: Baluardi (3) Barelli (2), Ducci, Santin, Ceccarelli e Barbosa, mentre per le fiorentine le rete della bandiera è stata segnata dalla brasiliana Paola Mauro Botta.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI