Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Scarlino tornano in acqua le Star: Negri e Lambertenghi subito in testa

Più informazioni su

SCARLINO – Dopo qualche anno di assenza dalle acque maremmane, tornano le Star a Marina di Scarlino, per l’evento clou della stagione. Ad accoglierle, uno splendido maestrale fino ad oltre 20 nodi, che ha soffiato sul golfo di Follonica, permettendo senza indugi la disputa delle due prove in programma per la prima giornata del Campionato.

Non c’è stata battaglia per “Stellore”, di Diego Negri (Fiamme Gialle, olimpico per tre volte, nelle classi Laser e Star), in coppia con Sergio Lambertenghi, che hanno vinto agilmente entrambe le prove. Solido anche l’equipaggio di “Father & Son” (di nome e di fatto) dei gaetani Nando e Federico Colaninno, che seguono con due secondi posti. Al terzo posto, invece, l’equipaggio di Paolo Nazzaro e Dodo Natucci, per i colori dell’AV Bracciano.

Ottima la conduzione delle prove da parte del Comitato di Regata, presieduto dal ligure Ettore Armaleo che ha saputo interpretare le condizioni meteorologiche, giocando d’anticipo sull’aumento di vento, previsto e verificatosi nel pomeriggio. L’evento è organizzato dal Club Nautico Scarlino, con il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.