Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due incendi alle porte di Grosseto: la campagna brucia. In fumo 15 ettari di vegetazione: in azione gli elicotteri della regione fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Aggiornamento ore 19.09: L’incendio di Poggio Cavallo è sotto controllo, anche se l’opera di spegnimento è tutt’ora in corso. 15mila gli ettari bruciati tra bosco e sterpaglie. Alle quattro squadre sul posto è giunto il rinforzo di un’altra squadra da Grosseto e una da Siena. Numerosi i focolai che ancora stanno bruciando, tanto che lo spegnimento e la bonifica si protrarranno ancora per molte ore.

Ore 18.29: Due elicotteri dei Vigili del fuoco sono in azione a Poggio Cavallo, tra Istia e Ponte Mussolini dove è in corso un vasto incendio che sta tenendo impegnati i Vigili del fuoco di Grosseto.

Data la vastità del rogo sono stati chiamati l’elicottero antincendio della Regione e il Drago 53 del nucleo di Arezzo.

Vigili del Fuoco elicottero

L’incendio è tutt’ora in corso, come è in corso anche un grosso incendio che si è sviluppato poco dopo le 14 a Cernaia nella zona del Centro raccolta quadrupedi, dove la squadra è impegnata da oltre 4 ore. Le fiamme hanno minacciato alcuni depositi agricoli ma nessuna abitazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.