Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Grosseto a Roma in bicicletta. Staffetta per dodici ciclisti

Più informazioni su

GROSSETO – Saranno 12 i ciclisti della Fiab che partiranno da Grosseto alle 9.30 di venerdì 18 settembre alla volta di Roma in occasione della 20^ edizione della staffetta podistica 12x1h, Trofeo Acsi Memorial Alberto Rizzi, dedicato al medico cardiologo dell’ospedale Grassi di Ostia, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale che lo vide coinvolto mentre si recava da Ostia a Roma in bicicletta.

12 ciclisti, un’età media che si attesta sui 57 anni, alcuni di loro arrivano da Pisa e Arezzo, hanno alla spalle storie ed esperienze diverse e pedalato in lungo e in largo l’Italia e l’Europa, uno di loro ha attraversato gli Stati Uniti coast to coast in sella alla bici. 12 ciclisti che per 2 giorni attraverseranno la Maremma e la Tuscia in un itinerario di oltre 200 km sulla grande direttrice della Ciclovia Tirrenica Bicitalia BI 16, riscoprendo alcuni tratti della ferrovia dismessa Civitavecchia Capranica fino a transitare sulle sponde del Lago di Bracciano.

Qui si incontreranno con gli Amici della Bicicletta di Fiab Ostia in Bici, ed insieme percorreranno gli ultimi 40 chilometri intercettando la via Francigena in località La Storta per arrivare nel cuore di Roma utilizzando la nuova pista ciclabile di Monte Mario, che unisce le colline di Torrevecchia e Balduina con il centro della città a pochi metri da San Pietro, per poi attraversare il Tevere e giungere allo stadio Nando Martellini, presso le Terme di Caracalla, alle 17 di sabato 19 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.