Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Toscana: la squadra grossetana dell’under 14 a un passo dal trofeo

Più informazioni su

GROSSETO – Anche nella quinta e ultima giornata della Coppa Toscana, i ragazzi dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma conquistano il successo del proprio raggruppamento. Stavolta a Colle Val d’Elsa, superando le società delle province di Siena e Arezzo come nella precedente occasione, ma soprattutto la formazione biancorossa under 14 riesce a primeggiare di nuovo nella classifica a livello regionale, grazie al miglior punteggio complessivo.

Con questo successo, i giovani grossetani si candidano per la vittoria del trofeo, quando manca da attendere soltanto il recupero del gruppo Firenze-Prato-Pistoia-Lucca che si disputerà a Pescia martedì 22 settembre, dopo un rinvio per pioggia. In attesa del verdetto finale, c’è un bel risultato di squadra da festeggiare con il secondo punteggio di sempre per il club maremmano (a quota 14.084) e tante notevoli prestazioni individuali. Nel lancio del vortex, secondo posto di Manuel Foianesi con 52.45, alle sue spalle si piazza sesto Matteo Pittau (45.41). Sui 60 metri in 8″2 finisce terzo Filippo Fabbri, che è anche secondo nell’alto con 1.43 davanti a Leonardo Ceccarelli (quarto con 1.37) e Foianesi (quinto con 1.34). La graduatoria del triathlon vede quindi in seconda posizione Filippo Fabbri, in terza Foianesi e in sesta Ceccarelli, poi 10° Pittau, 11° Federico Fabbri, 16° Stefano Spalletti, 21° Marco Franci, 25° Leonardo Terenzi, 26° Andrea Neva, 30° Lorenzo Fè, 32° Edoardo Cipriani.

Molto buoni anche i risultati in campo femminile, con il secondo posto complessivo nella classifica provvisoria di giornata che è il miglior piazzamento dell’intera stagione. Nei 60 metri terza Melania Tortora con 8″8, mentre è quinta Alice Guazzini in 8″9 come nel peso con 8.12, stessa posizione per Elisa Napolitano sui 1000 metri in 3’35″4. Alla fine nel triathlon Camilla Montani chiude sesta, seguita da Napolitano (settima) e Ambra Sabatini (ottava), quindi 12. Tortora, 14. Alessandra Rossi, 15. Guazzini, 18. Celeste Tonini, 25. Beatrice Stefani, 27. Alessia Busonero, 38. Clara Vecchi, 39. Marta Morellini, 40. Valentina Fè, 44. Alice Fè, 46. Camilla Bisdomini. Prossime gare per la categoria ragazzi nel mese di ottobre: finale dei Societari (domenica 4 a Lucca), prove multiple (una settimana più tardi a Firenze) e campionati regionali individuali (il 18 a Colle Val d’Elsa).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.